Consulenza Informatica Gratuiti

I migliori consigli per velocizzare il computer

Quando il PC inizia a rallentare, può essere un vero e proprio vicolo cieco. Siamo venuti a dipendere da nostri computer tanto che avere un PC poco le può influire seriamente sulla nostra vita quotidiana.

Ma non deve essere così. Sarete sorpresi dalla varietà di cose che potete fare per migliorare le prestazioni del computer, che coinvolgono sia nulla o molto poco denaro. Non è necessario accettare semplicemente che il vostro PC è lento e che non c'è niente che tu possa fare al riguardo.

Sì, è vero che alcune soluzioni possono comportare l'acquisto di nuovi componenti, ma ci sono un sacco di cose che si possono effettuare che o ti costa nulla o quasi nulla per migliorare le prestazioni del vostro PC.

Inoltre sono abbastanza facili correzioni, in modo da non dover essere un esperto per dare loro una prova.

Prima di spendere un sacco di soldi per un nuovo pc, a leggere. Che cosa si può provare?

Deframmentare il disco

Windows 7 è migliorata notevolmente rispetto a Windows XP, ma può ancora soffrire di frammentazione del disco nel corso del tempo. Nuovi programmi vengono installati e quelli vecchi vengono rimossi, con il risultato che un singolo programma può risiedere su sezioni diverse del disco, causando inefficiente di lettura e scrittura volte. La realizzazione di un defrag organizza tutte le applicazioni di nuovo insieme sul disco, in modo che la testina del disco ha meno distanza da percorrere.

È possibile eseguire semplicemente:

Basta digitare 'deframmentazione' nella riga di comando dopo aver fatto clic sul menu Start, oppure l'accesso tramite Start> Programmi> Accessori> Utilità di sistema. Fare clic sull'icona 'deframmentazione del disco'. Nella finestra di utilità, controllare la frammentazione% del disco C: è (è solo l'unità C: questo è importante, è possibile ignorare le altre unità). Se è maggiore del 10%, allora avete bisogno di deframmentare. Non dimenticare di chiudere tutte le applicazioni in primo luogo, e preferibilmente avviarlo ultima cosa di notte in quanto si può richiedere un certo tempo per essere completato.

Dovreste solo bisogno di farlo una volta o due volte all'anno.

Più memoria

Aumentare la memoria può avere un effetto veramente drammatico della velocità del computer, soprattutto se si è a corto di memoria per cominciare. Se si sta eseguendo con 2 GB o inferiore, allora si rischia di vedere un grande miglioramento alzando a 3 o 4 Gb. I principali vantaggi sono più veloci start-up volte, e programmi inizieranno più veloce!

Memoria o RAM è molto a buon mercato oggi. Circa 20 dollari dovrebbe comprare 1Gb di RAM.

Potete controllare la vostra memoria in Pannello di controllo, sotto l'icona Sistema.

De-ingombrare il disco rigido

Ciò è particolarmente importante se siete a corto di spazio sul disco rigido. Sgombrare file inutilizzati e programmi è un modo veloce ed efficace per accelerare il vostro PC.

È felicemente possibile pulire tutti i file nella cartella C: Windows \ Temp directory e tutti i file temporanei Internet. Un buon modo di vedere a colpo d'occhio dove tutto lo spazio sta andando è quella di utilizzare il 'Pulitura disco', che si trova in Accessori.

E rimuovere tutti i programmi non necessari. È possibile accedere a questa tramite il pannello di controllo ..

Rimuovere i programmi di avvio e di indicizzazione

Con sgombrare tutti i programmi che vengono eseguiti all'avvio, si può davvero aumentare le prestazioni e tempi di avvio. Si potrebbe anche voler considerare di disabilitare tutti i programmi di indicizzazione e internet Componenti aggiuntivi - che possono davvero paralizzare le prestazioni su un computer già in difficoltà.

Provate a lanciare 'msconfig' e controllare le applicazioni nella scheda 'Avvio'. Se si guarda l'elenco, si dovrebbe essere in grado di individuare alcune applicazioni non necessarie - dama aggiornamento del programma sono buoni candidati per deselezionare.

Tweak il vostro display

Impostazioni di visualizzazione tweaking possono aiutare, soprattutto se si dispone di una scheda grafica più vecchio. La funzione di nuove 'aero' in Windows 7 può essere molto grafica intensiva sugli adattatori di visualizzazione più vecchi, quindi disattivarlo se non richiesto. Molte funzioni possono essere disabilitate, come icona smussatura se la vostra scheda grafica non è all'altezza.

Puliamo il malware

E 'importante assicurarsi sempre di avere un up-to-date programma antivirus affidabile. Come un controllo in più funzionare qualcosa come Malwarebytes attraverso di esso solo per essere sicuri che sei pulito.

Tidy il Registro

Il Registro di sistema controlla ogni cosa nel vostro computer, quindi è necessario mantenerlo in buone condizioni. Siate molto prudenti quando si modifica il Registro di sistema come una voce errata può avere gravi ripercussioni. Problemi di registrazione possono includere voci orfane, impostazioni canaglia da problemi di malware e la frammentazione.

A meno che non sei completamente sicuro, non modificare il Registro di sistema da soli, ma utilizzare un programma di utilità di fiducia per esaminarlo per voi. Ricordarsi di eseguire il backup del Registro di sistema prima di cambiare qualsiasi cosa.

Errori di registro possono anche causare sintomi indesiderati come errori di schermata blu e freeze ups, quindi una buona scansione del registro è sempre una buona idea come parte della vostra routine di pulizia.



Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, 日本語, Nederlands, Norsk, Polski, Português do Brasil, Suomi, Svenska