Consulenza Informatica Gratuiti

Perché i computer rallentano con il tempo?

Tutti i computer rallentano con il tempo - è solo un fatto di vita, come l'invecchiamento e politici mentire per ottenere il nostro voto. E, come loro, un computer lento può portare alla distrazione. Così che cosa sta succedendo?

Se pensate del vostro disco rigido come un archivio diventa più facile da capire. Immaginate un archivio in cui vengono aggiunti e spostati file di centinaia o migliaia di volte ogni ora. Uno dove molti file che vengono utilizzati solo per pochi minuti sono erroneamente conservati per sempre. Uno dove diverse persone depositare le cose in modo diverso. Potete immaginare che casino che sarebbe finire come dopo pochi giorni?

Disco rigido del vostro computer è esattamente la stessa. Anche il più semplice compito che viene eseguito può coinvolgere apertura e chiusura molti file. Navigando in Internet è anche peggio, come ogni volta che si guarda una pagina, scaricare le informazioni che sta per essere visualizzato sul disco rigido. Teoricamente, quando finisci di navigazione per il giorno, tutti i file temporanei che hai guardato dovrebbero essere cancellati automaticamente. Ma molti browser non lo fanno.

Il risultato finale è che il disco rigido appena diventa sempre più intasato da file e altri file. Inoltre, i computer sono estremamente complicati con molti programmi in esecuzione allo stesso tempo, gli errori inevitabilmente insinuino Anche un piccolo errore, per esempio, la posizione del file che si sta tentando di aprire può notevolmente rallentare le cose, mentre il computer è per iniziare a scavare intorno per trovare ciò di cui ha bisogno.

Per cercare di fare ordine nel caos, computer utilizzano alcuni tagli corti umana-style. Hanno directory per dire loro dove trovare i file su disco, per salvare la ricerca attraverso il tutto ogni volta. E hanno un database denominato Registro di sistema, che mantiene i dettagli delle impostazioni e le preferenze di tutti i programmi che vengono caricati sul PC. E 'così che i programmi sanno che si preferisce la combinazione di colori rosa e verde al posto del nero e rosso, e così via.

Quando si pensa al numero di programmi su un PC (centinaia o migliaia), e il numero di impostazioni o preferenze che ciascuno può avere (centinaia o migliaia) si può cominciare a immaginare quanto enorme il Registro di sistema è. Essendo così grande e così importante, ci vuole solo un paio di errori a strisciare e lascia il PC per cercare di scoprire quale sia la risposta corretta è. Questo può davvero rallentare le cose.

Così, oltre a mettere un mattone attraverso lo schermo, c'è una soluzione? Fortunatamente c'è, e non è così diverso dal modo in cui si sarebbe risolvere il vostro vecchio schedario stile.

Prima di tutto per liberarsi di tutte le cianfrusaglie che era utile una volta, ma non è utile più può realmente accelerare le cose. Eliminazione dei file temporanei può fare una grande differenza.

In secondo luogo, è possibile accelerare di accesso ai file, mantenendo i file intero. Se tu avessi un unico documento di 8 pagine nel vostro archivio, sarebbe più veloce di trovare se hai tenuto tutte le 8 pagine insieme, piuttosto che in 8 diverse, non è vero? A causa del modo in cui i dati sono memorizzati su un disco spesso usa meno spazio totale su disco per memorizzare parti di un file in diverse posizioni. Per un po 'questo è OK. Alla fine, quando questo accade per ogni singolo file, inizia a rallentare le cose di nuovo. La soluzione è quella di deframmentare i file, o tenerli in un unico pezzo. Il tuo PC è un programma di utilità su di esso (Utilità di deframmentazione del file o Defrag) che può passare attraverso l'intero disco e inserire i file di nuovo insieme. Ci vuole un po ', ma vale la pena di correre di tanto in tanto - forse una volta al mese.

Infine, il Registro può essere risolto. Dopo un po 'si finisce in un pasticcio con errori rallentare molti dei programmi. Questi errori possono essere corretti manualmente, ma ci sono due problemi. In primo luogo il Registro è enorme, quindi è davvero un compito sovrumano. La seconda è che, se non si sa cosa si sta facendo, è possibile rendere le cose un milione di volte peggio. Vi ricordate la 'inferno schermata blu' che avveniva ai vecchi tempi? Se si fa confusione con il Registro di sistema è possibile rivivere l'esperienza ora!

La soluzione è quella di utilizzare un programma di pulizia del registro, che avrà un backup del registro prima che fa qualsiasi cosa per ogni evenienza. Poi si sa dove cercare i problemi e come risolverli senza causare ulteriori problemi. Questo può realmente accelerare le cose di nuovo.

Basta essere consapevoli che a volte si ottengono strani effetti. Uno che ho notato è che, dopo l'esecuzione di un pulitore di registro, sincronizzando il mio vecchio palmare non funziona. Non è un grosso problema - non mi resta che eseguire il programma di installazione per il PDA di nuovo e va bene. Può sembrare una seccatura, ma ne vale la pena per l'enorme miglioramento nella velocità del computer che ho guadagnato.

E 'facile pensare che il computer non può aver generato eventuali errori di registro, quindi qual è il punto di esecuzione di un programma di pulizia del registro. Tutto quello che posso suggerire è tenta di eseguire una scansione e vedere quanti errori si ottiene. Di solito è possibile eseguire una scansione per niente, e se si dispone di meno di 100 errori mi sarete stupito!

È possibile ottenere una scansione gratuita del Registro con Max Utilities.

Venivo guidato pazza per il mio PC rallentando a un ritmo lumache. Quando ero sul punto di tirare tutti i capelli fuori ho finalmente trovato il modo di fare le cose funzionano molto più velocemente. E 'più economico rispetto all'acquisto di un nuovo PC e aiuta a nutrire il mio bisogno di velocità!



Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, 日本語, Nederlands, Norsk, Polski, Português do Brasil, Suomi, Svenska