Consulenza Informatica Gratuiti

Diversi tipi di spyware e le loro implicazioni

Uno spyware è fondamentalmente una piccola applicazione software, che viene per lo più utilizzato per raccogliere e trasmettere informazioni da piattaforme online per computer.

La maggior parte degli spyware esistenti oggi vengono come in bundle con le altre forme di software che vengono scaricati da internet e vengono installati da programmi legittimi sul disco rigido della vittima. Questo è il primo e principale identità: spyware mai venire come software stand-alone, ma sono per lo più 'dato per scontato' come applicazione secondaria associata al software primario scaricato o installato. Ora, può essere un utile barra degli strumenti del browser, un programma antivirus, plugin di instant messaging, o semplicemente qualsiasi altra estensione basata su browser imitando come applicazione informatica innocuo e utile. Tuttavia, le conseguenze di tali applicazioni possono variare da registrazione dei tasti e IP tracing per il furto di identità / abuso / uso improprio e di riduzione delle prestazioni del sistema. Ci sono molti tipi di spyware proliferano su Internet e sulla base delle tendenze più comuni, che seguono sono alcuni di quelli principali:

Adware: di solito installato come applicazione web innocua, un adware fondamentalmente controlla e registra le tendenze di attività online su un sistemi di computer. Queste applicazioni aiutano alcune aziende web maliziosi vi bersaglio con i loro annunci pubblicitari e guadagnare benefici finanziari. Un metodo di base per rilevare un adware è quello di osservare i vostri motori di ricerca on-line i risultati della query - se di solito andare a prendere una serie di siti web comuni ancora e ancora, o terra di un siti web inappropriati cliccando su qualcosa d'altro, il computer potrebbe essere annidamento un adware in bundle in qualsiasi browser add-on.

Browser Hijacker: In termini generali, qualsiasi programma che imposta pagina predefinita del browser per qualcos'altro (senza che l'utente accetti o permesso) può essere definito come un programma dirottatore. Ha due scopi principali del computer, oltre sniffing sulle vostre credenziali digitali: per tenervi reindirizzamento a un particolare sito web per aumentare il page rank e vendere le vostre tendenze di attività on-line per le imprese di web marketing di terze parti. E 'tutto a buon mercato e fastidioso, ma non mi importa.

Key Logger: un'applicazione trasparente che registra le vostre combinazioni di tasti e li invia a una particolare destinazione online. Questi colpi di chiave includono tutto ciò che si digita sul computer - ID, password, indirizzi web, note personali, e-mail, ecc Un fatto ancor più grave è che questi keylogger possono essere nascosti accanto a un'applicazione potenzialmente 'utili', come un multimedia o software di file sharing, proteggendolo da programmi antivirus tradizionali. Pertanto, il modo migliore per rilevare e rimuovere una tale domanda è quella di installare un client firewall, che di solito possiede la capacità di cogliere le connessioni non autorizzate stabilite con il computer. Inoltre, ogni utente deve imparare a controllare e riconoscere le connessioni internet attive sulla sua / il suo computer per il rilevamento e la rimozione di questo tipo di spyware.

Frammenti Invisibile: Si tratta di applicazioni invisibili a differenza di quanto sopra tre, e mantengono costante la loro attività di spionaggio senza presentarsi sotto forma di una interfaccia software. Questo è il tipo più comunemente diffusa di spyware, che sono principalmente conosciuto per rallentare le prestazioni generali del sistema. Essi sono comunemente avviati come servizi autogestite, che hanno la capacità di creare restrizioni sistemi informatici. Un lato più divertente è: frammenti invisibili sono comunemente chiamati dai loro sviluppatori, dopo i servizi di sistema normali come 'rundll32', 'servizi', 'svchost', 'esploratore' ecc, che fa un utente medio come te a pensare due volte prima di finire in il pannello dei servizi, anche dopo che sono stati rilevati e identificati come minacce.

Ci sono un sacco di altri. Un consiglio molto utile per identificare una infezione spyware nel computer è quello di tenere nota di tutti i processi e servizi in esecuzione al back-end del sistema. Inoltre, una inferenza comune che può essere fatta tra tutti questi tipi di spyware è che questi programmi effettivamente fare qualcosa di diverso durante l'uso per altri scopi, e ora si conosce il motivo per cui non vengono notificati circa che 'qualcosa d'altro'. Infine, consumano una grande quantità di larghezza di banda di rete così come memoria di sistema (oltre a rubare le vostre informazioni), che li il più cattivo di applicazioni mai create rende chiaramente!



Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, 日本語, Nederlands, Norsk, Polski, Português do Brasil, Suomi, Svenska